Community

6 comments on “Community

  1. sergio scrive:

    Estate dei mondiali di calcio (2018) da incorniciare per il gruppo di Gaiofana che ha giocato con continuità ed ottima partecipazione tutti i lunedì ed i venerdì al campo di S.Maria in Cerreto. Magistrali le prestazioni della “Nazionale” (piena rappresentanza del gruoppo) la quale ha dimostrato (come Belgio e Croazia nei mondiali con le dovute proporzioni) che la coesione e forza del gruppo danno risultati. Gaiofana ha vinto 7-2 e 3-0 nelle due amichevoli, con avversari forti (non altrettanto coesi) ed ha vinto il triangolare del 27/07/2018 al Romeo Neri con una squadra che ha avuto giocatori con la capacità di mantenere le posizioni ed adattarsi ai diversi ruoli (anche a causa di 2 defezioni di difensori) anche quando, tali ruoli, non rispecchiavano le singole caratteristiche. Con soli 3 cambi rispetto ai 7 del Comune e 6 dei ferrovieri Gaiofana ha prevalso contro avversari tecnicamente forti e mediamente più giovani e vinto il torneo Bellissima serata di sport.

    Un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno organizzato e partecipato, alle famiglie, alle persone come Maurizio, che sono felici quando gli altri sono felici.

    COMPLIMENTI E GRAZIE A TUTTI.
    Sergio

    P.S.Tutti questi memorial a cui partecipo fanno pensare che quando lasciamo il Nostro corpo quello che siamo, le nostre passioni e l’energia che abbiamo, non svaniscono, si trasformano in altro ed anche in serate come quella del 27/08/2018.

  2. Sergio scrive:

    Complimenti per le ottime prestazioni della Nazionale Gaiofana dell’estate 2016. Le formazioni sempre diverse con il classico modulo 4-4-2 adottato in questi anni, ha permesso ai singoli giocatori di trovare
    velocemente il proprio spazio in campo e ciò è particolarmente importante quando si fanno 4/5 cambi.

    E’ interessante la tesi di L.F. sul modulo 4-1-4-1 ,sponsorizzato da Walter ed utilizzato nella finale al Romeo Neri del 15 luglio 2016, persa immeritatamente per 1-0 con avversari dotati di ottima tecnica individuale.E’ un modulo interessante , migliore nella fase difensiva che dipende dalla capacità del gruppo e dei singoli nell’interpretarlo e nel dargli quegli automatismi preziosi nel gioco del calcio.

    Oltre agli automatismi , Il dubbio principale riguarda il fatto che i giocatori sono sempre diversi avvicendandosi nei ruoli e talvolta non hanno mai giocato in squadre di calcio a 11 , pertanto servono moduli semplici che nei diversi cambi siano immediatamente comprensibili (per quanto possibile) al giocattore.

  3. luca scrive:

    allora come e’ andata ?

  4. sergio scrive:

    Per Walter, in merito al torneo: Portiere (chiedere a Jurghen e/o Rico), difensori : Davide e Marcozzi al centro, sulle fasce Fabione e Luca C., (2 t.Stefano C.nel mezzo, Mattia a dx,) a centrocampo Moris e Vagnoni nel mezzo, Dennis a dx e Walter a sx (2t. Bino, Rudi, Baggio,) davanti Sergio e Jurghen (2 t.Ivan).

    Ciao Sergio

  5. sergio scrive:

    In merito al torneo del Romeo Neri disputato da Gaiofana:

    GRAZIE A TUTTI PER LA PROVA DI COESIONE E CARATTERE DIMOSTRATA DAL GRUPPO.

    Sergio.

  6. Enrico la talpa scrive:

    Salve…sono un amico ai tempi dei militari di Dennis Mussoni. Mi piacerebbe salutarlo ma non ho il suo numero, se qualcuno di voi può aiutarmi ne sarei grato. Grazie Enrico Cavallari 338/4644170.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>