Gaiofana.com 9 – Jurgen.it 9

Gaiofanesi e jurgenziani hanno giocato una grandissima partita nell’arena di Santarcangelo ed il pareggio finale rispecchia una situazione di parità che è perdurata per tutto il match.

Gaiofana scende in campo con Broccoli in porta; Enzo, Lele Rossi e Davide in difesa; Marco Manca e Rudy nel mezzo; Walter in avanti.
La contesa si apre con la prima emozione quando Manca appoggia il calcio d’inizio a Walter che segna con un tiro di prima intenzione ma la rete viene invalidata per oscure ragioni.
Dopo il nuovo inizio le due squadre si affrontano con ardore in ogni lato del campo e la prima marcatura è firmata da Gabriele. Non passa molto tempo che, su una discesa centrale di Manca, Walter si fa trovar pronto a ricevere l’assist e, con un diagonale dalla sinistra, ristabilisce la parità. Rudy, sempre grazie ai dolci piedi di Manca, viene pescato solo davanti al portiere e si materializza il sorpasso. Gli jurgenziani non demordono e Dennis fa il 2-2 che però dura finchè Walter riceve palla in area, si libera di Casini e segna. Ale, con una rapida azione in coppia con Jurgen, dice 3-3 e Casini trova la sua prima marcatura che riporta in vantaggio lo Jurgen.it. Marco Manca macina gioco nel mezzo e quando viene pescato in zona di tiro non si fa attendere e scaglia un bolide sotto la traversa per il 4-4. Jurgen trova lo spunto per il quinto goal ma Manca, imperterrito, riacciuffa gli avversari che hanno ancora la forza per riallungare con Casini. A tenere in corsa i suoi è Rudy che si inventa un tocco morbido per il 6-6, poi Marco conferma di essere il più in forma dei gaiofanesi trasformando il rigore guadagnato da Walter. Jurgen pareggia da pochi passi ma Rudy, sempre attento e mai banale, va per l’ottava segnatura che viene impattata immediatamente da Casini. Nel finale, con le squadre stanche e lunghe, le azioni pericolose si sprecano e la personale quaterna di Marco manca fa illudere Gaiofana che, proprio alla fine, crolla a causa di Gabriele che si sbarazza di Davide sulla trequarti trovando lo spazio per avanzare e punire l’ottimo Broccoli. Il 9-9 rispecchia l’andamento del match ma probabilmente manda a casa scontente entrambe le squadre.

I goal

Gaiofana.com: Walter (2), Rudy (3), Marco Manca (4);

Jurgen.it: Gabriele (2), Dennis, Ale, Casini (3), Jurgen (2).

Comments are closed.