Jurgen.it 6 – Gaiofana.com 4

Gaiofana riparte con una sconfitta dopo la pausa di tre settimane. Un buon inizio viene reso vano dal crollo fisico nella parte centrale del match e il tentativo disperato di recuperare è vano.Gaiofana.com si presenta con Rico in porta; Davide, Lele Rossi e Walter in difesa; Baggio e Luca a centrocampo; Rudy avanzato.
Il primo squillo è di marca gaiofanese e arriva dai piedi di Walter che, in fase di impostazione, avanza fino a centrocampo e calcia un fendente che rimbalza davanti al portiere beffandolo. Il gioco pare prettamente nei piedi di Grauso e soci ma le azioni pericolose scarseggiano e, su una ripartenza, Urbi sfrutta al meglio un cross per la testata che vale l’1-1. Impercettibilmente ma inesorabilmente la tenuta atletica di Walter e compagni inizia a calare e Rico deve sventare un paio di buone occasioni per gli avversari; nulla può invece sugli sviluppi di un corner dal quale Urbi tira fuori la doppietta personale ed il sorpasso.La seguente doppietta di Jurgen affossa ancor di più Gaiofana che decide per un cambio tattico portando Davide a centrocampo e, proprio un suo tiro preciso quanto poderoso dimezza lo svantaggio. Nel momento in cui la squadra inizia a crederci arriva la mazzata: Luca batte una rimessa laterale in difesa, Lele Rossi non si accorge della presenza del capitano avversario e questi conquista palla e va per il 2-5. L’ennesimo contropiede si rivela letale e anche Urbi firma la tripletta lasciando risicate possibilità agli avversari che però sprecano due ghiottissime occasioni: prima Rudy calcia alto da due passi, poi Davide non trova la porta da posizione favorevole.
I tentativi non cessano e arriva finalmente la terza rete con Rudy che riceve largo sulla destra, crossa al centro e un liberissimo Walter, spostatosi all’attacco, punisce di testa. Passano un paio di minuti e Davide calcia da buona posizione, il portiere respinge a Walter, sempre in zona, ribadisce in rete. Gli ultimi giri di lancetta vedono un forte pressing gaiofanese che però si rivela sterile e gli jurgenziani tornano a casa con una meritata vittoria.

I goal

Jurgen.it: Urbi (3), Jurgen (3);

Gaiofana.com: Walter (3), Davide.

Comments are closed.