Walter Fire 8 – Vagno Revolution 6

Reti: M. Lazzarini (4), Rudy (3), Sem (3), Ciro (2), Baggio, F.Lazzarini

Walter Fire: Rudy, Di Pietro, Sem, Ciro, Pablo.
Vagno Revolution: M. Lazzarini, F. Lazzarini, Baggio, Mauro, Luca.

Vagno non fa la Revolution

Bel match quello che si disputa nell’arena di Don Pippo, in un freddo martedì sera di fine febbraio. Defezioni importanti nelle due formazioni, fra tutte quella dei due capitani, il Generale Vagno e Walter Il Gladiatore, oltre all’ormai desaparecido “Fellatio” Mazza. “Provvidenza” Sem e “Il muro” Luca, uno per parte, si arruolano per la battaglia. Le chiavi dello spettacolo sono nelle mani dei due comandanti in seconda, “Mojito” Lazzarini e “RuDiva” Rudy, che si prendono sulle spalle le due truppe e danno vita a una leale battaglia senza esclusione di colpi. Pronti via e i ragazzi della Vagno Revolution marcano il passo: “RuDiva” e “Pendolino” Ciro, con rapidi scambi, folgorano la lenta e addormentata difesa avversaria e gettano le basi per una grande serata. Ma all’improvviso il bar è riaperto, e “Mojito” non manca l’appuntamento con il gol, scaraventando in porta con veemenza un errato disimpegno del (solito) ritardatario “Maestro”. Ma ancora “RuDiva”, in un impeto di egocentrismo, riporta a distanza i suoi. Ma fra tutti è abbagliante la luce della “Montagna”, ed ecco che il meno alcoolico dei fratelli Lazzarini riporta sotto i suoi su una confusa azione di calcio d’angolo. Per festeggiare, menta e lime per tutti, ed ecco che “Mojito” riequilibra le sorti della Revolution. Ma chiamatelo fato, destino, o meglio “Provvidenza”: la doppietta di Sem suona come la campana dell’ultima ripresa e la Vagno Revolution crolla al tappeto. “RuDiva” infierisce ancora, sfruttando gli spazi in contropiede lasciati dai ragazzi di Vagno, in forcing offensivo. “Divieto d’accesso” prova a ridestare i suoi, servito nello spazio da un insolito “Mojito” versione assist-man, e pare riuscirci. Il ritorno della “Provvidenza” non serve a placare gli animi dei rivoluzionari di Vagno, che provano a spegnere il fuoco di Walter con il ghiaccio di un “Mojito” per palati fini, che segna una doppietta. Ma quando la revolution sembra compiersi e l’assalto alla Bastiglia sembra oramai a un passo, ecco che “Pendolino” ferma la sua ultima corsa in fondo alla rete avversaria, sancendo la fine di una gara al cardiopalma.

10 comments on “Walter Fire 8 – Vagno Revolution 6

  1. Anonymous scrive:

    quando il gatto non c’è il topo balla… a buon intenditore poche parole…

  2. Manuel josè scrive:

    …”ONE THE BEST”..hai fatto bene senza peli sulla lingua grande….che poi vi pare che mone PERDE PALLA??? al max in porta sguscia qua e la maaaaaa in difesa IS A WALL…eheh

  3. Anonymous scrive:

    ..concordo con Rudy …un paio di vasche negli ospedali mica male….. OPS scusate ciao a tutti..soy tornado da una vacancyta perooo me soy fratturado el pollicino ma ne approfitto per salutare tutti i miei tifosi ma soprattutto i miei compagni di squadra….FORZA REGA’

  4. walter scrive:

    hai dato la colpa dell’errore a pablo… Maestro, a volte hai ancora molto da imparare.

  5. Rudy scrive:

    Andate a farvi un giro negli ospedali

  6. sinceramente i girnalisti mi sono sempre stati sul ca..o, voi non siete da meno!!! inoltre vorrei ricordare a walter che lazzarini non è un mio compagno(nelle ultime pertite) è solo un rivale!!!

  7. Accolgo la critica e la condivido. La mia cronaca dell’altra partita era venuta sicuramente meglio, ma questa volta il sacro fuoco del giornalismo non bruciava in me, sono costernato

  8. Paul Cry scrive:

    Maestro, non è bello accusare un compagno. vergogna.
    devo muovere un appunto al giovane lazzarini: la cronaca va bene, ma non è chiara la successione dei goal e quindi è difficile seguire l’evoluzione del risultato.
    visto che martedi prox siete tutti riconfermati, se non verrò a vedere dovrai fare ancora la cronaca e suggerisco di infilarci ogni tanto il risultato parziale come ogni tanto mi capita di fare.:)

  9. i commenti non sono a livello di quelli di walter e si capisce anche da chi sono stati fatti… il nome di mojito o lazaza è scritto almeno 7 volte…. inoltre non diciamo cazzate, sul primo vostro gol la palla non l’ho persa io, ma pablo… in quella azione,sfortunatamente per voi, non ho sbagliato.

  10. Paul Cry scrive:

    grazie emme lazzarini.